I Giudici sono pronti a valutare,
e tu, sei pronto a stupire?

Benvenuto nella pagina dedicata ai protagonisti che porteranno la tua creatività in cucina sotto i riflettori: i nostri Giudici!
Ognuno di loro è un esperto appassionato, con una lunga esperienza e un forte legame unico con le eccellenze D.O.P. del nostro territorio.

Valuteranno con attenzione le tue proposte, e in più ti daranno ispirazione condividendo una ricetta speciale che rappresenta il loro stile e il loro amore per la cucina autentica.
Lasciati guidare dai loro piatti, lasciati ispirare dalla loro creatività e porta il tuo tocco personale.

Che tu sia uno chef esperto o un appassionato cuoco di casa, questo è il momento di metterti in gioco e mostrare la tua abilità con la tua migliore ricetta D.O.P.

Foto Elisa Rusconi

Elisa Rusconi

Trattoria da me

Con il suo sapore delicato e avvolgente, la Patata di Bologna D.O.P. diventa protagonista nella cucina di Elisa Rusconi, chef della rinomata Trattoria Da Me. Elisa Rusconi, Giudice d’eccezione, ti invita a scoprire nuove creazioni con questa eccellenza bolognese.

Uovo cotto a bassa temperatura su cremoso di Patate
di Bologna D.O.P. al tè affumicato, porcini “fritti fritti”, mirtilli
e concentrato di bosco

Scopri di più sulla mia ricetta
Foto Alessio Battaglioli

Alessio Battaglia

Osteria di Medicina

La nostra filosofia è utilizzare solo materie prime eccezionali. Le ricerchiamo in Italia e in tutto il mondo per dare sempre il meglio, con un occhio di riguardo ai prodotti del nostro territorio. La Patata di Bologna D.O.P. è un’eccellenza e la usiamo da sempre: per la sua cremosità, per la sua sofficità, per il suo sapore inconfondibile.

La Patata di Bologna D.O.P. in gita a Migîna
con la voglia di Toscana

Scopri di più sulla mia ricetta
Foto Jean-David Durussel

Jean David Durussel

Ristorante Grassilli

Per Jean David, chef del Ristorante Grassilli, la consistenza impeccabile della Patata di Bologna D.O.P. è il segreto per ricette che sorprendono fin dal primo assaggio. Anche lui in Giuria, pronto a premiare le ricette più originali.

Ravioli di Patate di Bologna D.O.P.
con porri stufati e aceto balsamico

Scopri di più sulla mia ricetta
Pack Patata di Bologna D.O.P sul Tavolo con piatto

La più versatile in cucina

La Patata di Bologna D.O.P. è simbolo di originalità, eccellenza e creatività. Con il suo sapore unico e delicato e la consistenza perfetta per ogni cottura, ti invita a sperimentare tante ottime idee in cucina.